Elevata adesione alla campagna vaccinale
I residenti e i dipendenti delle Strutture della Fondazione St. Elisabeth hanno mostrato grande interesse per la vaccinazione Covid.
La consegna del vaccino da parte della Biontech/Pfizer alle strutture della Fondazione St. Elisabeth era attesa con grande impazienza. L’adesione alla vaccinazione in tutte e tre le strutture della fondazione è stata molto alta.
“Siamo felici dell’alto livello di partecipazione alle vaccinazioni, sia tra i residenti che tra i nostri dipendenti”, spiega Christian Klotzner, presidente della fondazione St. Elisabeth. Effettuare le vaccinazioni è stata una grande sfida organizzativa. Gli infermieri del Jesuheim, del Martinsbrunn e del Grieserhof hanno ricevuto apposita formazione a questo scopo. Le vaccinazioni sono state effettuate in tutte e tre le strutture da parte dei rispettivi medici interni.
“E` uno strumento in più, che ci permette di mettere sotto osservazione i vaccinati al fine di garantire ulteriormente il loro benessere”
afferma la direttrice infermieristica Maria Oberprantacher.
Le vaccinazioni sono iniziate lunedì allo Jesuheim e sono durate diversi giorni. In Martinsbrunn a Merano la vaccinazione è avvenuta martedì, e mercoledì è stato il turno del Grieserhof di Bolzano.